B&B La Finestra sul Teatro – Agrigento

News ed Eventi

14^ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento

Immagine che rappresenta il manifesto della Mezza Maratona della Concordia 2017Domenica 5 marzo 2017, Agrigento e la sua splendida Valle dei Templi saranno lo scenario della 14a Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento, gara podistica su strada sulla distanza di Km 21,097, organizzata dal G.S. Valle dei Templi di Agrigento.

Immagine che rappresenta il percorso della Mezza Maratona della Concordia
Percorso Mezza Maratona della Concordia

La Mezza Maratona si svilupperà su di un unico giro, all’interno di un circuito cittadino chiuso al traffico; il circuito interesserà le seguenti vie: Lungomare Falcone Borsellino, Via Nettuno, Viale Le Dune, (Giro di boa), Viale Le Dune, Via Nettuno, Lungomare Falcone Borsellino, Viale Viareggio, Viale Emporium, Via Luca Criscente, Via Sacra, (Giro di boa), Via Sacra, Via Luca Criscente, Viale Emporium, Viale Viareggio, Lungomare Falcone Borsellino, Via Nettuno, Viale Le Dune, (Giro di boa), Viale Le Dune, Via Nettuno, Lungomare Falcone Borsellino.

La partenza è prevista alle ore 9.30 dal Lungomare Falcone Borsellino di San Leone.

Immagine che rappresenta la medaglia della 14^ Mezza Maratona della Concordia
Medaglia della 14^ Mezza Maratona della Concordia

Ricorrendo nel 2017 il 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, la medaglia della Mezza Maratona, realizzata a mano in ceramica dall’artista Rino Ragusa, sarà un omaggio del mondo della corsa al noto scrittore, drammaturgo e poeta, premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Nei giorni precedenti e successivi alla gara, sono previste diverse iniziative legate al folclore ed all’enogastronomia locale, poiché Agrigento, tra il 4 ed il 12 marzo, sarà protagonista della 72a edizione della Festa del Mandorlo in Fiore. Sarà, pertanto, un’ottima occasione, per gli amanti della corsa che parteciperanno alla Mezza Maratona, per coniugare sport, natura, cultura ed amore per la buona tavola.

Per ulteriori informazioni sulla gara podistica, consultare i siti: www.gsvalledeitempli.it e www.lionsclubagrigentohost.it.

Il B&B La Finestra sul Teatro propone pacchetti vantaggiosi per gli amanti dello sport che vogliono approfittare della partecipazione alla manifestazione sportiva per trascorrere qualche giorno ad Agrigento. Contattateci per un preventivo gratuito.